Smoothie mirtilli e melagrana

Ciao a tutti,

stamattina alzarsi è stata un’impresa titanica, non riuscivo ad accettare fosse lunedì…non che gli altri lunedì vada molto meglio, ma oggi è davvero dura a carburare e ripartire! Sarà che a letto si sta troppo bene e si crea quel microclima perfetto che ti impedisce di alzarti, sarà che l’inizio della settimana è dura per tutti grandi e piccini e sarà che il nostro week end è stato così spassoso e rilassante che quando ci siamo davvero rilassati era già ora di ricominciare. Ieri, passeggiando per una fiera autunnale in un paese vicino a casa nostra, mi sono letteralmente innamorata di una baracchina di prodotti freschi di stagione. A parte la qualità dei prodotti che sembrava assolutamente buona, erano tutti disposti in modo ordinato, preciso ed esteticamente perfetto. La mia attenzione è stata rapita dall’esposizione dei melagrana. Erano bellissimi, pieni, tondi ed il colore era sublime…da piccola insieme al mio papà dopo cena ci mettevamo i guanti del supermercato, quelli tipici per scegliere la frutta, e passevamo minuti interi a cercare di estrarre tutti i chicchi all’interno facendo attenzione a non schizzare il succo sul muro. Come mi divertivo e come mi piacevano quei chicchini! Sono stata così stupida, ieri, da non acquistarne subito almeno 3 o 4, me ne sono davvero pentita! Così stamattina quando mi sono alzata sono passata subito dall’ortofrutta bio ad acquistarli assieme ad una piccola scatolina di mirtilli freschi e ho pensato ai mille modi per utilizzarli.

Per cominciare lo Smoothies, così ne approfitto e faccio fare il pieno di vitamine ai miei bimbi prima della palestra…solo il colore è irresistibile!

Stampa
Smoothie mirtilli e melagrana
Preparazione
5 min
Tempo totale
5 min
 


Piatto: colazione, Drinks, smoothie
Cucina: Italian
Porzioni: 3 persone
: 150 kcal
Debora: Bon Appetit Mamà
Ingredienti
  • 125 gr mirtilli (possibilmente bio)
  • 1 melagrana
  • 250 gr yogurt naturale magro biologico
  • 1/2 succo di limone filtrato
  • 4 foglioline menta piperita
Istruzioni
  1. Spremere il mezzo limone e filtrare il succo con un colino.

  2. Sgranare i chicchi della melagrana.

  3. In un mixer o un frullatore mettere i mirtilli lavati ed asciugati, i chicchi della melagrana, lo yogurt ed il succo di limone filtrato.

  4. Azionare per qualche minuto fino ad ottenere una consistenza liquida ma corposa. 

  5. Aggiungere a piacere qualche fogliolina di menta peperita.

E voi con cosa vi ricaricate? Fatemi sapere…

Debbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *