Preparato plumcake nello stampo da ciambella

Ciao amici,

intanto buone feste e spero abbiate passato un sereno e tranquillo Natale accanto alle persone che amate e che vi supportano ogni giorno, poi spero abbiate mangiato bene, tanto e con gusto. Questi sono stati, almeno per me, i crismi del mio Natale.

Dovrei aver voglia di depurarmi e disintossicarmi invece mi si è allargato lo stomaco e ho sempre fame e la classica sensazione del languorino da soddisfare, vabbè penseremo tra qualche giorno alla dieta. Il post di oggi lo voglio dedicare a una mia cara amica che a Natale mi ha fatto un pensierino, che solo chi mi conosce bene avrebbe potuto farmi, invece di spendere soldi in cincilli e vari mi ha regalato un meraviglioso preparato per plumcake. L’ho trovato così azzeccato che l’ho amato fin da subito. Avrei voluto prepararlo immediatamente ma ho preferito aspettare qualche giorno e dedicargli il giusto spazio.

Non li avevo mai provati questi ”preparati speciali” a dire il vero questo è anche di ottima qualità e con ingredienti di prima scelta perché chi li produce è una famosa azienda Myhomemade e chi li vende è un negozio della nostra città che seleziona con cura i fornitori ed i loro prodotti. Quindi non c’ho pensato due volte e mi sono messa all’opera. Il titolo che ho dato al post è un po’ strano ma veritiero, mi sono accorta che non ho neanche uno stampo per plumcake, utilizzo sempre quelli usa e getta, così mi sono ritrovata a sfornarlo in uno stampo da ciambella…

Lo stampo fa parte della nuova collezione Silikomart , stampi professionali che mi hanno inviato per darmi la possibilità di provare e testare la loro efficacia.

Devo dire che anche una torta appena sfornata può essere immediatamente capovolta o estratta dallo stampo senza nessuna difficoltà e senza paura di eventuali rotture. Per me, che molte volte sforno in fretta e furia, sono perfetti.

Quindi vi lascio la ricetta riportandovi gli ingredienti che c’erano in etichetta ed il procedimento che era indicato. Le dosi degli ingredienti del preparato che non erano indicate ho cercato di quantificarle io per darvi la possibilità di riproporre al ricetta anche in mancanza del preparato.

Stampa
Plumcake in uno stampo da ciambella (arancia e carote)
Preparazione
10 min
Cottura
30 min
Tempo totale
40 min
 
Piatto: dolce, Torte
Cucina: Italian
Debora: Bon Appetit Mamà
Ingredienti
  • 3 uova
  • 150 gr di burro bio
  • 100 gr di latte
  • 1 preparato per plumcake Myhomemade così composto:
  • 200 gr Farina di Senatore Cappelli
  • 120 gr Zucchero di canna
  • scorza di arancia
  • carote grattugiate
  • qualche cucchiaio di panna montata a piacere per accompagnamento
Istruzioni
  1. Sciogliere il burro. In una planetaria unire quest'ultimo agli ingredienti freschi. Amalgamare per qualche minuto.

  2. Aggiungere poi il preparato e continuare ad amalgamare.

  3. Versare l'impasto in uno stampo (possibilmente da plumacake) ed informare per 30 minuti a 180°. Servire accompagnando, a piacere, le fette da una cucchiaiata di panna montata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *