Mama’ Creazioni

 

Collana con biglie di argilla colorata

Ciao amici,

ormai l’ho scritto diverse volte che ho troppe cose che mi piacciono e che mi appassionano, nella mia vita mi sono cimentata in tante di quelle cose che alcune neanche le ricordo…sta di fatto che la cucina rimane sempre al primo posto. Però, qualche tempo fa, pensando a cosa potessi fare di regalo ad una persona a me cara, mi sono imbattuta su alcuni video di youtube che insegnavano a modellare l’argilla e a ricavarne piccoli decori o, come in questo caso, una semplicissima collana.

Vi garantisco che è una cosa alla portata di tutte le persone che hanno un minimo di manualità e pazienza. Così mi sono segnata su un foglio tutto l’occorrente che suggeriva il video ed il giorno dopo, non appena uscita dal lavoro, sono andata ad acquistare il tutto. Mi sono messa al lavoro, con grande gioia dei miei figli (che hanno fatto modellamenti degni di una galleria d’arte), provando a creare delle palline, biglie o forme simili anche leggermente smussate che potessero ricreare l’effetto che volevo io. La scelta dei colori, ovviamente, per me è sempre un po’ limitata perché sono abbastanza ripetitiva e non amo molto certe tonalità. Sta di fatto che mi sono ripromessa di provare anche con colori molto distanti dai miei gusti.

Comunque per farla breve è una collana di biglie (se possiamo chiamarle così) in argilla colorata, cotta al forno, che mi sono divertita a colorare e a mescolare.

Spero vi possa piacere!

 

Un abbraccio

Debbi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *