Bomboniere per battesimo (lino e azzurrino)

Cari amici, per parcondicio oggi pubblico sia la ricetta che la creazione…

Queste bomboniere graziosissime le ho preparate per il bimbo di una mia carissima amica. Verrà battezzato a breve quindi ci siamo messe di impegno per ideare qualcosa che racchiudesse insieme eleganza e dolcezza. Mi è venuto subito in mente la bellissima idea vista sul blog di Manuela PINK FRILLY ho amato fin da subito questo tipo di creazione perchè molto simile a come piace a me. E quindi ho provato ed il risultato è stato piacevole e grazioso ma mai all’altezza di Manuela che io seguo con tantissima stima e fantasia.

Come base sempre il riciclo, quindi vasetti di omogeneizzati vuoti e sterilizzati riempiti di dolcissimi confetti color azzurrino, coperti con un elegantissimo lino color corda e decorato a mio piacere. Soggetti principali i graziosi gessetti profumati alla lavanda creati da Tiziana, una amica che è bravissima in queste creazioni.

Come ”contenitore o appoggio” delle bomboniere ho usato una delle tante cassetta di frutta dipinta di bianco che sono solita usare per scattare le foto del blog di cucina, naturalmente si potrebbe colorare in mille modi diversi. Io ho prediletto il bianco per una questione di finezza e uniformità. Le farfalle non sono altro che ritagli di stampe decorate attaccate con colla a caldo.

Sperando vi piacciano vi lascio qualche foto!

foto 1

foto 2

foto 7

foto 5

foto 8

ok

foto 3

Un abbraccio

Mamà Creazioni

Debbi

7 Comments Bomboniere per battesimo (lino e azzurrino)

  1. RAFFAELLA

    Ciao Debbi la tua creazione per questo battesimo è fantastica!
    Sarei interessato a conoscere la tua disponibilità a crearne 20 per i primi di Giugno. Quale sarebbe il costo per creazione e spedizione in prov Monza?
    Grazie mille
    RAFFAELLA

    Reply
    1. Debora Farao

      Ciao Raffaella, se ti va possiamo sentirci in privato e parliamo dei dettagli se inizio subito non ci dovrebbero essere problemi.
      Ti mando il mio numero di cellulare via email.
      Ti ringrazio fortemente.
      Debora

      Reply
  2. sara

    Ciao dovrei fare circa 50 bomboniere x battesimo x il 19 luglio puoi dirmi qualche prezzo?!
    3487442305 x contattarmi altrimenti attendo il tuo contatto. GraIe sara

    Reply
  3. Diana

    Ciao, complimenti x le tue creazioni, mi potresti x favore mandare la tua mail x un po’ di info, io avrei il battesimo a fine giugno e mi servirebbero una cinquantina. Grazie mille

    Reply
    1. Debora Farao

      Grazie Annalisa,
      ho ripreso il blog dopo tanto tempo perchè ne avevo proprio bisogno…piano piano caricherò tutto quello che ho fatto nel periodo di assenza.
      Non ricordavo bene quanto sia piacevole confrontarsi tra blogger.
      Debbi

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *