Biscottini al Mojito per un dono fai da te

Ciao amici,

ormai il Natale è alle porte ed io vorrei poter postare tutto quello che sto combinando in cucina in questi giorni ma purtroppo mi servirebbero delle giornate di 48 ore. Tra la famiglia, il lavoro, le cene con amici e conoscenti, gli impegni dei miei bimbi e tutto il resto non riesco ad avere anche il tempo di fotografare tutto quello che sto preparando e che vorrei farvi vedere.

Sto lavorando molto in previsione della cena della Vigilia, il pesce sarà il protagonista ovviamente e il menù sarà davvero ricco, non vedo l’ora di mettermi ai fornelli e passare queste feste con le persone che amo. Oggi, però, ho scelto di lasciarvi la ricetta di questi biscotti che ho scelto tra tanti (questi li ho trovati su un blog che ho conosciuto da poco Allacciate il grembiule e provando e variando un poco la ricetta mi sono sembrati davvero squisiti) per fare il mio solito pensierino natalizio ”fai da te” ai colleghi e a qualche conoscente che verrà a bussare alla porta per fare gli auguri, magari accompagnati da un liquorino gustoso o ad una scatola di the pregiati o particolari credo possa diventare un dono molto carino.

Mi piace molto l’idea di preparare qualcosa e regalarlo alle persone che ci tengono a farti gli auguri e a scambiarsi un pensiero, fa pensare che al mondo c’è ancora chi ama condividere, fare felice il prossimo e regalare un sorriso senza ricevere nulla in cambio….

Sarebbero dei bellissimi propositi per l’anno nuovo…

Stampa
Biscottini al Mojito
Preparazione
40 min
Cottura
15 min
Tempo totale
55 min
 


Piatto: Biscotti, dolce
Cucina: Italian
Porzioni: 4 sacchettini di circa 20 x 7 cm
Debora: Bon Appetit Mamà
Ingredienti
  • 300 gr farina Bio
  • 100 gr burro
  • 100 gr zucchero di canna biondo
  • 1 tazzina di Rum Bianco
  • 4/5 mazzetti di Menta Piperita
  • la scorza di 2 lime
  • il succo filtrato di metà lime
Istruzioni
  1. In una planetaria lavorare il burro fino a farlo diventare cremoso, aggiungere poi lo zucchero e continuare. Unire poi la menta lavata, asciugata e tritata molto finemente. Successivamente la scorza di lime, il succo ed il Rum.

  2. Lavorare l'impasto affinchè questi ingredienti si amalgamino bene.

  3. Procedere aggiungendo la farina e continuando a lavorare l'impasto finchè non diventa  compatto e liscio. Fatelo risposare in frigo per circa 20 minuti.

  4. Stendere l'impasto e ricavare dei biscottini di circa 1/2 cm. Predisporli su una placca da forno e cuocere per circa 10/15 minuti.

Buon pomeriggio

Debbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *