About me

Fotor052210369

Ciao a tutti, iniziamo così con ”un pò di me…”

sono Debora e sono mamma di Nicolo’ e Tommaso due splendidi e terribili monelli gemelli, moglie di un simpaticissimo e per me adorabile uomo che da sempre condivide con me la sua vita e rende insieme ai miei figli la vita un turbinio di emozioni…

Da quando sono nati i miei figli la vita è stata quasi sempre in salita e tutta una corsa, la tranquillità mi è sembrata diventare  un’utopia…

Ho un infinità di hobby, mi servirebbe un’altra vita per soddisfarli e impegnarmi in ognuno di essi…sono creativa, mi invento cose e reinvento oggetti, provo (molte volte senza successo) a restaurare mobili, amo l’arredo, i colori pastello, le tinte tenui, fotografare qualsiasi cosa che trasmette un’emozione, amo viaggiare, bere un buon cocktail, assaporare un buon vino, affondare i piedi nella sabbia calda, stare seduta sul terrazzo con una tazza di the e un buon libro, provare a coltivare ortaggi ed invadere la terrazza di erbe aromatiche e profumate, amo la cucina, mangiare in ogni posto che mi ispira, mangiare cose nuove e scoprire sapori che non conosco, cucinare, sbagliare, riprovare, sperimentare e condividere.

Condividere tutto questo con le persone che amo…

Mi fa stare bene, mi reiquilibria, mi rende migliore.

La cucina rimane l’angolo in cui mi rifugio dopo una giornata stressante, pesante, faticosa o anche allegra e frizzante, lì concentro tutto e faccio ciò che più mi diverte…

Spero nel tempo che questa mia passione possa lasciare nei miei figli dei ricordi profumati, magari che profumeranno di torta appena sfornata.

 

Debbi

19 Comments About me

  1. annalisa

    che meraviglia di piedini che si intuiscono vivaci e gioiosi…complimenti per la tua bella famiglia ed in bocca al lupo per l’avventura culinaria del tuo bellissimo blog! un abbraccio

    Reply
  2. sabrinalivia

    il nome del tuo blog mi ha subito incuriosito……e sono venuta a sbirciare perchè anche io sono mamma di due gemelli di 8 anni……..due cose in comune, due cose meravigliose!!!!

    Reply
    1. unabimammaincucina

      Ciao, allora piacere di conoscerti e mi fa molto piacere che mi sei venuta a trovare…hai proprio ragione sono la cosa più bella che da lassù ci potevano fare. Certo si fa parecchia fatica ma basta guardarli per capire che ne vale la pena!! Se posso vengo a sbirciare il tuo…

      Reply
    1. unabimammaincucina

      Che ridere…mi viene da ridere perchè capisco assolutamente cosa significa correre da una parte all’altra come una trottola…però è davvero un dono del cielo!! Complimenti a te ed al tuo bellissimo blog che svircio spessissimo…

      Reply
  3. conunpocodizucchero.it

    Ciao Debora e piacere di conoscerti!
    Da educatrice di nido ho ben presente la situazione di “assorbimento totale” che descrivi! ma sei stata bravissima a tenere qst angolo di te e per te condividendolo non solo con i tuoi gemellini ma anche con il mondo intero.
    Sei da ammirare!
    ti rngrazio per il commento che hai lasciato sul mio blog, mi ha fatto enormemente piacere!
    fammi sapere se hai qualche idea! io sono sempre con le antennine all’insù! 🙂
    A presto!

    Reply
  4. Serena

    Ciao, ho appena conosciuto il tuo blog…e cercherò di farci una bella passeggiata dentro, nei prossimi giorni….Mi domando come fai a trovare il tempo di curare i tuoi hobby…ma forse leggendo quà e là troverò la risposta!! Anch’io sono mamma di 2 gemelli e anch’io ho un blog…se ci vuoi fare un giretto…!!!
    A presto e complimenti! Sembri davvero in gamba!
    Ciao!

    Reply
    1. unabimammaincucina

      Ciao, piacere di conoscerti…certo che vengo a trovarsi sul tuo blog!!! Gli hobby in effetti faccio molta fatica a coltivarli ma il blog e’una cosa a parte, quell’angolo particolare e personale che mi permette di liberare le energie rimaste magari con un portatile in mano!! Poi tu hai due gemelli e capirai cosa voglio dire…mi ha fatto molto piacere e grazie del complimento sei molto gentile.

      Reply
  5. alittleplacetorest

    Ciao Debora!Scopro solo ora il tuo blog e devo farti davvero tantissimi complimenti, sia per le ricette che per le foto, che sono davvero molto molto belle! Ti seguirò assiduamente!!
    Mariangela

    Reply
    1. unabimammaincucina

      Ciao carissima Mariangela, sei davvero molto molto gentile e i tuoi complimenti mi lusingano. Spero tu possa venire a trovarmi spesso sul mio blog così potremmo scambiarci
      tanti consigli e pensieri. Mi farebbe davvero molto piacere. Ti auguro un bellissimo week end…

      Reply
  6. MoltiplicatoMamma

    Ciao! E’ sempre bello conoscere colleghe mamme di gemelli!

    Ti verrò a trovare presto: anche per me la cucina è una grande passione, anche se dopo la nascita dei nani i piatti da gourmet è più facile che li prepari per loro (per poi vederli spalmati sui muri). Io alla fine mi riduco a ingurgitare al volo quello che contiene il frigorifero… ma ho tanti buoni proprositi per cambiare abitudini. Dici che entro i loro 18 anni posso farcela? o_O

    Reply
    1. Debora Farao

      Ciao carissima, lo so è molto difficile trovare il tempo da dedicare a qualcosa che non siano i gemelli quando arrivano nella vita di una mamma, però credo che un piccolo angolino nostro da dedicare a qualcosa che ci piace va mantenuto per poter essere poi meglio anche con i nostri figli a termini di pazienza e qualità di rapporto con loro. A me serve molto!! Sono sicurissima tu possa trovare prestissimo questo tempo e sono sicura sarà per qualcosa che ti piace molto, direi che entro i 18 tu possa farcela alla grande!!!!

      Reply
  7. amaradolcezza

    ho scoperto oggi il tuo blog grazie al tuo commento..
    grazie per essere passata.
    mi piace tantissimo tutto..
    e poi i piedini qui sopra 😀 sono meravigliosi

    ti aggiungo subito così non ti perdo di vista

    Giulia

    Reply
    1. Debora Farao

      Grazie mille cara amara dolcezza, ricambio con molto piacere i tuoi complimenti. È una foto a me molto cara, l ho fatta dopo pochi giorni dal parto e mi ricorda un momento molto dolce…ancora tantissimi complimenti anche a te x il tuo blog…

      Reply
  8. grazia

    Arrivo sul tuo blog e scopro un mondo di ottime e veloci ricette, storie di vita e tanta dolcezza…mi fa piacere conoscerti e ti seguo volentieri!!
    Grazia

    Reply
    1. Debora Farao

      Ciao Grazia, piacere di conoscerti, la cosa è assolutamente reciproca. Ho messo subito il tuo blog tra i miei preferiti per passare a trovarti tutti i giorni. Allora aspetto la tua opinione sulla foto della collana che sto assemblando, molto simile alla tua, così mi consigli un pò e mi dai la tua opinione. A breve sul blog!
      Ti abbraccio e buona giornata, Debbi

      Reply
  9. Konsti

    Ciao,

    Abbiamo visitato il tuo blog e pensiamo che contenga delle ricette fantastiche e le foto molto carine! Per questo motivo vogliamo invitarti a far parte della nostra community registrandoti sul nuovo sito di cucina in lingua italiana.

    Vediamo come funziona brevemente. Gustosa Ricerca è un sito creato per i blogger di cucina e per i loro fan. Il sito scarica automaticamente le ricette dal tuo blog e le inserisce nel nostro database, poi i lettori del blog possono salvarle nei loro ricettari virtuali.

    Tutti possono far parte della nostra community gratuitamente.

    Per saperne di più visita il nostro sito:
    http://gustosaricerca.it/

    Per aggiungere il tuo blog al nostro database registrati cliccando qui:
    http://gustosaricerca.it/account/register

    “Gustosa Ricerca” è la versione italiana del nostro sito principale chiamato “Mikser Kulinarny” e operante in Polonia. Il “Mikser Kulinarny”ha una vasta base di fan (oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche) e con il sito “Gustosa Ricerca” vogliamo ripetere questo successo ed attrarre migliaia di nuovi lettori al tuo blog.

    Se hai domande non esitare a contattarci.

    Saluti.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *